Il matrimonio country chic di Diletta e Valerio | Floral Designer

Il matrimonio country chic di Diletta e Valerio


  • Giugno 14, 2018
  • blog
Share this :   | | | | |
Il matrimonio country chic di Diletta e Valerio

Il matrimonio country chic: l’allestimento floreale per Diletta e Valerio.

Da un pò di anni a questa parte, sta prendendo sempre più piede uno stile per matrimoni molto originale che richiama le tradizioni del passato: il matrimonio in stile country chic.

 

Di cosa cosa si tratta? Ve lo racconto attraverso un matrimonio, a mio parer stupendo, in cui l’allestimento floreale è stato uno degli indiscussi protagonisti della giornata.

 

La sposa, questa volta, era un’amica fotografa e collaboratrice dello studio fotografico che ci segue da anni, Latitudine41. È stata la stessa Diletta a richiedere un matrimonio in stile country chic.
Come si può evincere dal nome, questo prevede ambientazioni rustiche e tradizionali, infatti, la location scelta dagli sposi, era un casolare immerso nelle campagne romane, tra balle di fieno e prati.

Progetto Floreale

 

In un matrimonio country chic è molto importante che ci sia il giusto equilibrio tra rustico ed elegante. Per questo, il nostro obiettivo è stato quello di mettere in evidenza la componente country che richiamava i colori e le texture della terra e della natura, senza però rinunciare allo stile e alla raffinata eleganza di ogni minimo dettaglio.

 

Per l’occasione abbiamo studiato un allestimento ricco di verde, composizioni molto morbide di fiori rosa, pesca, bianchi e foliage.

 

La cerimonia si è tenuta in giardino, dove gli sposi erano incorniciati da un cerchio di fiori e greenery appeso ad una quercia, con dei drappeggi di seta bianca.

 

matrimonio_country_chic

 

A dividere l’area della cerimonia da quella del ricevimento un separé realizzato con balle di fieno; due lunghi tavoli imperiali per la cena sotto le stelle e i filari di luci, fiori e candele, una mise en place in stile country curata dal Banqueting Le Bonheur.

 

E’ stato un matrimonio entusiasmante per me, soprattutto perché la sposa si è affidata completamente a noi e al nostro gusto, e sebbene fosse sicura di essersi affidata a professionisti, il suo stupore e la sua meraviglia, quando ha visto realizzato tutto ciò che per lei era solo immaginazione, ha reso il tutto veramente emozionante.

 

Potrete visionare tutta la gallery del matrimonio al seguente link:

V & D – TENUTA DI PANTANO BORGHESE, e se anche a voi, per il giorno delle vostre nozze, piacerebbe avere un’allestimento floreale in stile country chic, scrivete a:

ineed@federicaambrosini.it

Scrivi un commento