Il Masterclass Floreale: ti spiego il format | Floral Designer

Il Masterclass Floreale: ti spiego il format


Share this :   | | | | |
Il Masterclass Floreale: ti spiego il format

Ti sei mai chiesto in cosa dovrebbe consistere un Masterclass Floreale?

Sei anni fa, quando ho creato il primo Masterclass Floreale made in Italy, ho pensato ad un format trasversale che conferisse, contemporaneamente alla formazione, una vera esperienza pratica nella costruzione di un evento, con un budget per la scenografia molto consistente: parliamo di 80 mila/90 mila euro circa tra fiori, attrezzature, strutture, impianti audio luci, intrattenimento, personale, ecc.

Non a caso le trascorse 10 edizioni del mio Masterclass Floreale sono state un tripudio di colori: più di 60.000 fiori utilizzati, 10 location trasformate, oltre 100 ospiti internazionali e giornalisti. Ogni anno il Masterclass è stata un’esperienza travolgente sotto ogni punto di vista.

In ognuno dei miei Masterclass Floreali, i professionisti imparano:

LA PROGETTAZIONE

Nella prima parte dei miei Masterclass io condivido la progettazione dell’evento che si andrà a realizzare, nel rispetto della tipicità della location scelta che non va mai svilita; 

 

I FIORI E LE PIANTE

Di ogni progetto la parte più impegnativa è la definizione dei fiori e delle piante da usare e, soprattutto, in quali quantità approvvigionarsi. Esistono accorgimenti che solo dopo tanta esperienza si imparano, ed io sono felice di trasferire questi segreti ai miei corsisti.

LE CROMIE

Accostare le cromie è la cosa più importante in un allestimento floreale perché solo mantenendo gli equilibri cromatici l’allestimento apparirà ordinato ed elegante, a prescindere dal mood prescelto.

NUOVE TECNICHE

Ogni anno io e il mio team sperimentiamo tecniche nuove che mi consentono di offrire ai miei clienti lavori sempre nuovi, sia sotto il profilo stilistico che tecnico. Io per prima viaggio molto e condivido esperienze con miei colleghi internazionali, che amo poi riportare nei miei Masterclass e offrirli a chi decide di aggiornarsi con me.

LA VERA REALIZZAZIONE DI UN BIG EVENT

Quando si arriva alla cena di Gala ciò che si prova è fortissimo: la soddisfazione di aver contribuito con me alla realizzazione di una scenografia spettacolare che fa da teatro di un luxury event nel quale ci si diverte insieme.

FARE NETWORKING

Last but not least: in ogni mio Masterclass Floreale sono coinvolti i migliori professionisti degli eventi e, durante la cena di Gala, sono tanti i colleghi di fama nazionale e internazionale che vengono ospitati per passare una serata all’insegna della condivisione. Insomma una vera e propria occasione per instaurare interessanti partnership lavorative con i più grandi fornitori del settore wedding e events.

Se vuoi approfondire questo argomento, ti consiglio di leggere un articolo sul potere del wedding network scritto da Daruma For Wedding qualche mese fa, ma sempre attuale.

In sintesi il mio Masterclass Floreale è formazione teorica ma soprattutto pratica, al mio fianco: 3 giorni in cui si lavora insieme ed in cui io sono a vostra disposizione per spiegarvi e condividere la realizzazione di un evento nel quale si è, allo stesso tempo, degli ospiti speciali.

3 giorni dedicati ad un solo progetto perché si possa avere il tempo di acquisire delle conoscenze concrete e spendibili.  

L’XI Masterclass si terrà dal 9 all’12 aprile 2019 e sarà l’ULTIMO: vuoi perdertel0?

Scarica qui subito la brochure, ho uno splendido regalo per te!

Scrivi un commento