FORMAZIONE WEDDING E FLORAL DESIGNER | Floral Designer

FORMAZIONE WEDDING PLANNER E FLORAL DESIGNER


Share this :   | | | | |
FORMAZIONE WEDDING PLANNER E FLORAL DESIGNER

Come il mio Masterclass contribuisce alla formazione di wedding planner e floral designer.

Come probabilmente saprete, io stessa punto molto alla mia formazione: amo collaborare con i miei colleghi italiani ed esteri perché ritengo che con le sinergie si arricchiscono le proprie competenze e si guardano le cose sotto angolazioni diverse. Insieme al mio team, inoltre, adoro sperimentare nuove tecniche che portano a creazioni super innovative e che puntano a realizzare creazioni sempre diverse ed uniche.

Durante i miei Masterclass la formazione per wedding planner e floral designer è un punto fondamentale e l’offerta didattica, fortemente incentrata sui fiori in ogni caso, varia di volta in volta in base a quelle che sono le esigenze del mercato.

Il mio ultimo Masterclass, previsto dal 9 all’11 Aprile 2019 in Puglia, si concentrerà sui seguenti aspetti:

 

EVENT TIME MANAGEMENT 

formazione wedding planner

Paola Fantozzi durante la lezione di Time Management a Monza

 

La gestione del tempo e le time lines in un evento sono fondamentali. A prescindere dal tipo di allestimento, definire fin dall’inizio la linea dei tempi in cui dovranno essere svolte le singole attività, nonché come i singoli fornitori dovranno intervenire, è fondamentale per la riuscita dell’evento stesso.

Insieme vedremo come io e il mio team definiamo le scalette dei miei eventi; discuteremo su quelli che possono essere gli imprevisti che possono sopravvenire, e in quale maniera questi vadano gestiti perché non influiscano negativamente sulla buona riuscita dell’evento stesso. Tratteremo, inoltre, l’importanza della capacità di lavorare in team e la gestione dello stress.

 

WEDDING MARKETING APPLICATO AGLI EVENTI

wedding marketing ines pesce

Ines Pesce durante una lezione di wedding marketing alla Factory

 

Il mio ultimo Masterclass si arricchisce di un modulo molto importante: il wedding marketing applicato agli eventi.

In un’epoca in cui l’offerta formativa è tanta e variegata ho ritenuto che fosse fondamentale un modulo preliminare di 3 ore in cui verranno spiegate le varie tecniche con cui sono stati promossi i miei ultimi Masterclass. Un escursus su come il mio brand si è evoluto nel tempo e di come, di conseguenza, le strategie promozionali di ogni edizione siano cambiate.

Per questo modulo ho scelto il meglio che il mercato italiano ci offre: Ines Pesce, l’unica consulente di marketing specializzata nel settore matrimoni e autrice del libro Wedding Marketing Professionale, in uscita a marzo 2019.

Ines terrà questo corso in esclusiva per me: si tratta di un argomento che non è stato mai affrontato nel settore e di cui, io stessa rappresento, l’unico Case History del mercato italiano.

 

ARTE FLOREALE E SCENOGRAFIA

 

The last but not least, fiori, fiori fiori! Il cuore di tutto l’evento restano le mie amate scenografie floreali e la contestualizzazione delle stesse in una location meravigliosa come Masseria Potenti in Puglia: per ben due giorni lavoreremo sulla trasformazione di questa meravigliosa struttura tramite il progetto floreale che stiamo elaborando in occasione di questo mio ultimo Masterclass. Ogni edizione del Masterclass è stata, infatti, organizzata in una location differente per cui ogni volta è stato studiato un progetto unico, creato e infine realizzato, contestualizzandolo con le tipicità della struttura che l’accoglie, con metodi, tecniche e dinamiche sempre nuove. 

 

masseria potenti

La spendida Masseria Potenti a Manduria in Puglia

La Masseria Potenti oggi è un luogo che rinasce, che affonda le sue radici nella terra, portandosi dietro una lunga storia di tradizioni e umanità. Ha origini molte antiche come anche il suo nome che deriverebbe dall’aggettivo latino potens, per indicare una famiglia o una persona potente, capace e ricca. Per questa ragione il nome è stato inteso in riferimento all’antica appartenenza alla famiglia principesca degli Imperiali o in relazione alla copiosa quantità di acqua del territorio, all’imponente estensione territoriale o alla produttività della terra.

Partendo da questa storia, stiamo lavorando su un progetto che si prospetta un tripudio di stupore.

Se ti va di condividere come questa mia ultima avventura con un format che ha rappresentato il cuore del mio percorso come floral designer, iscriviti entro il 31 dicembre perché ho in serbo un regalo per te!

 

 

 

Scrivi un commento