La Masterclass Floreale | Floral Designer

La Masterclass Floreale di Monza


  • maggio 23, 2018
  • blog
Share this :   | | | | |
La Masterclass Floreale di Monza

Ciascuna masterclass floreale viene pensata e progettata per essere unica e per avere ogni volta un diverso mood.

L’obiettivo è stato quello di creare una scenografia da favola attraverso composizioni e decorazioni floreali che hanno trasportato tutti i partecipanti e gli spettatori in un’atmosfera fiabesca e indescrivibile. Il romanticismo della favola di Cenerentola è stata rivisto in chiave moderna, infatti è stata utilizzata una palette nelle sfumature del rosa e dell’azzurro, con supporti d’oro e di cristallo.

 

Dopo un’accurata ricerca della location, la Villa Reale di Monza, una delle perle dell’architettura italiana, ha deciso di ospitarci per questa entusiasmante avventura.

 

masterclass_floreale

 

Il progetto, realizzato in due sale,  ha previsto uno scenografico allestimento: nel Foyer d’ingresso sono stati allestiti due grandi flowerwalls e un tetto realizzato con diverse tipologie di fiori, che segnava l’accesso all’area in cui si è svolta la cena, nel salone delle Feste invece sono stati pensati due tavoli imperiali allestiti con delle strutture ad “effetto nuvola” e un tavolo centrale a serpentina utilizzato per il buffet dei dolci. La mise en place per la cena è stata curata in ogni singolo dettaglio, con particolare attenzione al menù, che riprendeva il motivo dei sottopiatti, e un tovagliato in velluto azzurro.

 

masterclass_floreale

 

La masterclass floreale, strutturata in due intense giornate di lavoro, è stata come al solito caratterizzata da un’enorme quantità di fiori: ortensie, rose inglesi, orchidee, delphinium e fiori di pesco. Terminato l’allestimento delle due sale, il corso si è concluso con una cena di Gala alla quale hanno partecipato, oltre ai corsisti, i nostri partner, i più importanti giornalisti del settore del wedding e personaggi influenti. A seguire, la serata è terminata con un party in cui si è esibita una band d’eccezione proveniente da Montecarlo che ha fatto ballare e divertire tutti gli invitati.

 

Ringraziamo tutti i partecipanti senza i quali la masterclass floreale non potrebbe esistere, ma soprattutto ringraziamo tutti i partner ufficiali che ci hanno supportato in questa avventura.

 

Un grazie speciale a Varna Studios, studio internazionale e pluripremiato con sede a Londra, per aver catturato tutti i momenti di questo evento. Potrete rivivere le stesse nostre emozioni visualizzando il video e le foto che troverete ai seguenti link:
Buona visione e alla prossima Masterclass!
Per essere informati sulle date della prossima Masterclass compila il form e scarica la brochure!
Scrivi un commento