Chi sono | Floral Designer

CHI SONO

Progettare con creatività e passione è ciò che amo fare nella mia vita. Cambiare, ricreare, elaborare mi rendono viva. Da piccola passavo il tempo a disegnare, ritagliare e incollare; le mie “opere d’arte” erano poetici giochi e piccoli gioielli.

Dopo la maturità, il sogno di bambina diventa realtà: la laurea in Architettura e Design. Studiando, sperimentando, viaggiando ho scoperto l’amore per i fiori. È stato un fulmine al ciel sereno, inaspettatamente la mia vita si è riempita di colori, di fiori, di emozioni! Con l’attività di event planner è nata in me l’esigenza di proporre qualcosa di diverso dallo stile “uniformato” del floral design romano.

La mia passione e l’amore per i fiori mi hanno portata a studiare le tecniche e a documentarmi sulle ultime tendenze del mercato anglosassone. Il mio stile spazia dalle composizioni rigogliose e naturali dal sapore british a quello architetturale e scenografico americano. Un unico denominatore: qualità e freschezza delle essenze. La continua ricerca ed evoluzione mi permettono di creare spazi emozionali capaci di regalare indescrivibili emozioni agli spettatori. I miei clienti sono i primi collaboratori: studio insieme a loro un progetto che comprende, oltre all’allestimento floreale, anche le decorazioni, prestando sempre massima attenzione ad ogni dettaglio. Il loro sogno è anche il mio!

IL MIO TEAM

PAOLA FANTOZZI

Paola Fantozzi, oltre ad essere mia mamma, è la mia manager. Senza il suo aiuto “Federica Ambrosini Floral Design” non sarebbe quello che è oggi. Lei è la mente gestionale dell’intero team e oltre ad essere l’amministratrice dell’azienda, la responsabile del planning e delle fasi logistiche di ogni evento, ha un gusto che si inserisce nella progettazione scenografica. Il suo punto di forza è saper magistralmente gestire grandi format con altrettante complessità, legate a: budget, numero di fornitori, invitati ecc. Tutte le fasi di un luxury event sono da lei calcolate con estrema precisione e competenza. L’unione tra la mia estrema creatività e le sue doti manageriali danno vita ad eventi che ci riempiono di soddisfazione.

Ho sempre creduto che per ottenere qualsiasi cosa bisognasse essere coraggiosi. Così con passione e audacia, ho lavorato sodo per arrivare a realizzare il mio sogno: creare un’azienda di successo che giorno dopo giorno potesse regalare tantissime soddisfazioni.

E come ogni azienda di successo, ho avuto il coraggio e la fortuna di scegliere i miei collaboratori, persone eccezionali su cui contare. Il mio team è composto da professionisti che ogni giorno lavorano con passione donando il massimo per me e con me, rendendo ogni evento unico e indimenticabile.